Mustafa VS Spadaccini per il titolo italiano dei pesi medio massimi

Il 5 Febbraio a Borgo San Lorenzo, oltre al match tricolore, andranno in scena altri cinque incontri professionistici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2022 11:44
Mustafa VS Spadaccini per il titolo italiano dei pesi medio massimi

Torna nel Mugello la grande boxe professionistica e lo fa nel migliore dei modi, cioè con l'incontro valido per il titolo italiano vacante dei pesi mediomassimi, e con un sottoclou di incontri Pro di grande qualità. Sabato 5 febbraio, a partire dalle ore 20, a Borgo San Lorenzo, presso il Palazzetto dello Sport Gaddo Cipriani, in via Caiani n. 1, gli appassionati di pugilato potranno assistere a match di sicuro interesse.

Il match clou sarà quello che vedrà il titolo tricolore in palio che verrà conteso tra il fiorentino d'adozione, Vigan Mustafa (23 vittorie di cui 9 prima del limite, 5 sconfitte e 0 pari) e l'abruzzese Luca Spadaccini (7 vittorie di cui 3 prima del limite, 1 sconfitta e 3 pari). Un combattimento che promette spettacolo, il classico picchiatore contro un pugile tecnico.

I match di contorno, però, non sono assolutamente meno interessanti perchè, per l'occasione, gli organizzatori hanno chiamato soltanto pugili provenienti dall'Inghilterra.

Sead Mustafa sarà opposto a Joe Hurn, i due pugili vantano un record simile - con un sola sconfitta in carriera e punteranno ad incrementare il loro bottino di vittorie. Il mediomassimo fiorentino e calciante di Parte Rossa, Marco Casamassima (2 vittorie di cui una prima del limite, zero pareggi e sconfitte), incrocerà i guantoni con il debuttante Zahir Bennet, boxeur nato in Afghanistan ma residente nel distretto londinese.

Sono in programma, poi, i debutti di due pugili di casa, cioè della Boxe Mugello, il welter Michele De Filippo e il superwelter Leonardo Sarti. De Filippo, dopo un'ottima carriera dilettantistica coronata da tre Guanti d'Oro, alla soglia dei trent'anni ha deciso il passaggio nei Pro e se la dovrà vedere nel suo primo combattimento con il londinese James Robert Springer, che ha al suo attivo un incontro vinto, terminato prima del limite. Leonardo Sarti, invece, sarà impegnato con un altro debuttante, Jay Cartwright, proveniente da Orsett, nell'Essex.

Ultimo, ma non ultimo, completerà il programma della serata un altro mediomassimo, proveniente da Marcianise, Riccardo Valentino che vanta un record di 4 vittorie su 4 incontri, tutti conclusi prima del limite, che affronterà il debuttante William Smith proveniente da Chertsey, nell'area metropolitana di Londra.

La serata è organizzata dalla Boxe Mugello, dalla Sempre Avanti Firenze e dalla Mugello Boxing Team in collaborazione con la Rosanna Conti Cavini Boxe.

Biglietti a bordo ring 35 euro, tribuna 20 euro, con accesso riservato ai possessori di Green Pass rafforzato.

Per acquisti in prevendite è possibile contattare il numero 3933360242 o inviare una mail a safboxe@gmail.com

Programma Completo

Leonardo Sarti VS Jay Christopher Cartwright - 6 round

Michele De Filippo VS James Robert Springer - 6 round

Marco Casamassima VS Zahir Bennet - 6 round

Sead MustafaVS Joe Hurn - 6 round

Riccardo Valentino VS William Smith - 6 round

Vigna Mustafa VS Luca Spadaccini – Titolo Italiano medio massimi – 10 round

Ufficio stampa Boxe Mugello

In evidenza