Prato in lutto per la morte, a 70 anni, di Federico Mazzoni, ingegnere e presidente dell’Automobile Club di Prato. È stato stroncato ieri da un arresto cardiaco mentre faceva jogging lungo le sponde del fiume Bisenzio.
Laureato in ingegneria civile a Firenze oltre 40 anni fa, era stato consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Prato, presidente dell’EPP e collaboratore del sindaco Roberto Cenni. Guidava l’ACI di Prato da 26 anni.
Molte le testimonianze di cordoglio per questa scomparsa prematura, Mazzoni era un uomo che sapeva farsi voler bene. L’amministrazione comunale di Prato ha espresso sentite condoglianze alla famiglia attraverso una nota ufficiale, ricordando la sua figura professionale apprezzata e conosciuta in città.
Appresa la triste notizia, tutta la dirigenza di CNA Toscana Centro, con il Presidente Emiliano Melani e la Direttrice Cinzia Grassi si stringono alla Famiglia Mazzoni e alla comunità di ACI Prato ed esprimono il più sentito cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’ingegner Federico Mazzoni, Presidente dell’Automobile Club Prato. Mazzoni è stato un professionista di grande valore umano e capacità di visione e lungimiranza, da sempre attento alle richieste dei cittadini e di tutto il territorio pratese sul fronte della viabilità, dell’urbanistica e delle infrastrutture. Con l’ingener Mazzoni, Prato perde una figura di riferimento, propositiva e capace di guardare al futuro, un tecnico preparato che lascia una eredità importante e che ha sempre messo al servizio della comunità le sue preziose competenze e la sua intelligenza brillante.