Da venerdì 15 a domenica 17 novembre orario continuato 10-19 (venerdì, sabato e domenica) torna lo Shopping Solidale della Moda presso la Sala delle ex Leopoldine piazza Tasso 7 a Firenze che per l’occasione si trasformerà in una grande boutique solidale dove trovare capi di abbigliamento, accessori, pelletteria, bijoux, luxury brand e profumeria messi a disposizione da tantissime aziende di moda allo scopo di raccogliere a favore di Fondazione ANT e delle sue attività sanitarie sul territorio.
L’evento è organizzato dalla Delegazione ANT di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze. Sarà possibile trovare tra i donatori Salvatore Ferragamo, Trussardi, Patrizia Pepe, Stefano Ricci, Liu Jo, Tod’s, La Carrie, Gaelle, Marc Ellis, Roy Rogers, Gallo, Angela Caputi, Saponerie Fissi, Lorenzo Villoresi, Dr. Vranjes e molte altre prestigiose aziende del territorio toscano.
La manifestazione è possibile grazie al prezioso supporto di: Anteprima Florence, Gandon, Omikron, per l’allestimento e l’illuminazione. Inoltre sarà possibile trovare alcune strenne natalizie di Fondazione ANT come i panettoni e altre specialità gastronomiche. Il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di assistenza domiciliare e specialistica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie in 10 regioni italiane tra cui la Toscana (dove opera a Firenze, Prato, Pistoia) e i progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti portati avanti dalla Fondazione.
La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210.
Sarà ancora una volta il Parterre in Piazza della Libertà ad ospitare “Dal Kitsch al Kitsch”, mercatino per chi ama le curiosità del nostro recente passato organizzato annualmente dalla LILT con la collaborazione del Quartiere 2, per la lotta contro i tumori. Un vecchio servizio da tè, un souvenir dimenticato in soffitta, un cappellino stravagante, una collana particolarmente vistosa; tanti oggetti particolari tra cui curiosare e da poter portare a casa con una piccola offerta. Di seguito le date e gli orari del mercatino:
- Venerdì 15 novembre ore 15:30 – 19:00
- Sabato 16 novembre ore 10:00 - 12:30 e 15:30 – 19:00
- Domenica 17 novembre ore 10:00 - 12:30 e 15:30 – 19:00.