Il prossimo 12 gennaio Firenze per la Palestina e i Giovani Palestinesi d'Italia organizzano un corteo con concentramento in piazza S. Maria Novella dalle ore 15:00, "Per denunciare, incalzare e non dare tregua all'entità sionista che opera anche nel nostro paese con l'appoggio più o meno aperto della classe dominante a cominciare dal Partito Democratico a partire dalla sindaca Funaro" dichiarano dalla Federazione Toscana del Partito dei CARC.
Nel solco delle numerose iniziative a livello internazionale di medici volontariche hanno prestato servizio a Gaza, domenica 12 gennaio a Firenze, presso Instabile - Culture in Movimento (via della Funga 27/b), Il Diwan - Una goccia per Gaza propone un incontro con i rappresentanti internazionali di PCRF - Palestine Children's Relief Fundche, per la prima volta in Italia, daranno un aggiornamento diretto sull’emergenza e sui loro programmi di aiuto umanitario a Gaza.
PCRF è la principale organizzazione umanitaria in Palestina impegnata a fornire cure mediche gratuite alle bambine e ai bambini gravemente malati o feriti nel corso dei conflitti. Istituita nel 1992 negli Stati Uniti per offrire a bambine e bambini arabi cure mediche non eseguibili nei paesi di origine, ha creato gli unici due dipartimenti di oncologia pediatrica presenti in Palestina e realizzato numerosi progetti per sostenere lo sviluppo di un sistema sanitario locale. PCRF è un'organizzazione che lavora grazie al sostegno di migliaia di volontari in tutto il mondo.
Interverranno Vincenzo "Stefano" Luisi, Presidente di PCRF-Italia, Vivian Khalaf, Chairwoman del Consiglio Direttivo di PCRF, Lubna Musa, CEO di PCRF e Suhail Flaifl, Direttore Missioni Mediche di PCRF, insieme ad Ali Rashid, ex primo segretario dell’Ambasciata palestinese a Roma.
A seguire, ci sarà un concerto di musica palestinese con Sarraj Alsersawi, suonatore di oud e docente al Conservatorio Nazionale di Musica “Edward Said” di Gaza.
Un evento realizzato in collaborazione con PCRF-Italia e Instabile - Culture in movimento e il supporto di Firenze Suona, Arci Firenze, Anpi Firenze e Cgil Firenze