“Mentre la Sindaca e l’Assessore Bettarini continuano a non rispondere alla lettera di Firenze per la Palestina, prosegue il massacro del popolo palestinese.
Tra i territori più segnati delle ultime ore c’è Tulkarem, il cui Sindaco era stato in visita in Toscana proprio in questo mese di dicembre". Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune.
"È stato ricevuto - prosegue Palagi - dalla Regione Toscana e da alcuni Sindaci della Piana (che hanno voluto esprimere vicinanza per la tragedia in corso la settimana scorsa). La Presidente della Commissione 7 ha avuto occasione di incontrarlo, anche grazie ovviamente al tessuto importante di associazioni e realtà attive sul nostro territorio.
Approfondimenti
Abbiamo letto i racconti degli ultimi bombardamenti e della reazione della Città di Tulkarem. Non possiamo quindi che ribadire la nostra vicinanza, di fronte alle immagini delle macerie che arrivano, chiedendo a Palazzo Vecchio di agire in coerenza con le posizioni espresse dal Consiglio comunale.Chiederemo con una risoluzione di ribadire vicinanza a chi viene colpito dalla cieca barbarie voluta dal Governo di Israele e con un’interrogazione cercheremo di capire perché la Sindaca non ha voluto fare quanto invece è avvenuto a Sesto, Calenzano e Barberino Tavarnelle”, conclude Palagi.