Allerta arancione emessa dalla sala della Protezione civile regionale per rischio idrogeologico, temporali forti e mareggiate sulle zone nord ovest e costiere nella notte e giornata di domani lunedi 28, allerta gialla anche per vento sul resto della Toscana.
Allerta gialla sulle zone nord ovest e Arcipelago già dalle 18 di oggi. Previsti cumulati significativi di pioggia su tutta la regione, localmente abbondanti sul nord ovest.I temporali potranno essere forti e accompagnati da grandinate e raffiche di vento che in corrispondenza dei fenomeni temporaleschi potranno risultare particolarmente violente.
AGGIORNAMENTO - Codice giallo domani, 28 agosto, a Firenze per la possibilità di temporali forti e vento. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta scatterà a mezzanotte e si concluderà 24 ore dopo.