Un po’ di sport e di sano orgoglio empolese in apertura del Consiglio Comunale di ieri sera. Come annunciato all’inizio della seduta è stato dedicato un momento dal presidente Alessio Mantellassi per una semplice e breve cerimonia di consegna di alcuni riconoscimenti a realtà sportive che si sono particolarmente contraddistinte in questa ultima stagione. Una novità per il Consiglio Comunale di Empoli che è emersa dopo gli straordinari risultati che si sono registrati nelle ultime settimane.
«Un piacere per tutto il Consiglio Comunale incontrare e ringraziare quattro realtà sportive che in questi mesi hanno raggiunto risultati nazionali o nelle massime serie. Vogliamo cercare di aprire il Consiglio il più possibile alla città e farlo essere sempre più casa di tutti gli empolesi e delle associazioni che ogni giorno si impegnano per fare del bene per Empoli – ha detto il presidente Mantellassi».
Tra i premiati con una menzione al merito sportivo l’Under 16 azzurra di mister Buscè, fresca di vittoria del campionato nazionale giovanile 2018-2019 e le ragazze delle Empoli Ladies, appena promosse in Serie A, accompagnate dal direttore sportivo Marco Landi.
Inoltre il riconoscimento è stato consegnato alle ragazze della Use Rosa Scotti, per la salvezza nel campionato di Serie A di basket femminile e alle ragazze della Toscana Atletica, capaci di raggiungere la straordinaria qualificazione per partecipare alle Finali Oro.