Sarà una settimana di fuoco quella che si apre oggi 10 Luglio per la Boxe Mugello e i suoi atleti. Due impegni in appena due giorni, infatti, attendono la società borghigiana del Maestro Gabriele Sarti nel corso dei quali è in programma anche il ritorno sul ring di uno dei due professionisti, Leonardo Sarti.
Iniziamo da giovedì 13 luglio quando il sodalizio mugellano vedrà salire sul ring ben sei pugili nella serata organizzata a Campi Bisenzio, in via Barberinese 157, con inizio alle ore 21 in una serata organizzata in collaborazione con il Boxing Club Firenze, la Pugilistica Isolotto e la Mugello Boxing Team.
Il match clou della serata campigiana sarà quello del superwelter Leonardo Sarti che incrocerà i guantoni con il croato Matija Petrinic. Un avversario tosto, particolarmente coriaceo, per l'atleta borghigiano arrivato al quinto incontro da pro, dopo aver vinto tutti e quattro i precedenti, tre prima del limite. Ci sarà molto spazio anche per i dilettanti con cinque tesserati: il lanciatissimo Leonardo Brancati fresco vincitore del Torneo Nepi - Etruria, Michael Venuta, Lorenzo Cicardo, Francesco Marino e Pietro Agnelli.
Il giorno dopo, venerdì 14, il pugilato si sposterà nell'alto Mugello, a Firenzuola, dove in piazza Agnolo, con inizio alle ore 21, si terrà una serata di pugilato dilettantistico interregionale che vedrà impegnati i migliori pugili toscani tra i quali spiccano tre della Boxe Mugello: Gabriele Falaschi, Diego Calvani e Mattia Aiello. Un'altra serata da non perdere nel corso della quale saliranno sul ring i migliori prospetti, spesso in predicato - come nel caso di Falaschi - di passare in breve tempo al professionismo.