La Comunità Ebraica di Firenze si riunirà al Tempio di via Farini domani, mercoledì 26 febbraio alle 18:30 per ricordare Shiri, Ariel e Kfir Bibas il cui funerale si terrà a Gerusalemme poche ore prima; "per stringersi in un momento di dolore e lutto profondo, con la mente rivolta a tutti gli ostaggi, alle vittime barbaramente trucidate e a chi è riuscito a tornare, a chi ancora è nelle mani degli aguzzini, per denunciare la barbarie dei terroristi che non esitano a fare spettacolo della loro stessa violenza", scrivono dalla Comunità Ebraica.
Tutta la cittadinanza – le istituzioni, le associazioni, i cittadini – è invitata a partecipare e a unirsi a questo momento di lutto.
Emanuele Cocollini, Presidente Associazione Italia Israele di Firenze
“Piangiamo con profondo dolore la morte di Shiri, Ariel e Kfir Bibas.Ariel Bibas aveva quattro anni quando è stato ucciso e Kfir Bibas dieci mesi. Erano stati rapiti dalla loro casa di Nir Oz con la madre, Shiri, anch’essa straziata dalle sporche mani dei terroristi. La loro barbara uccisione e le vergognose immagini dei loro cadaveri, posti in bare, ridotti a merce di scambio, trasmesse in mondovisione - come fosse uno spettacolo - ci riportano con la memoria alle pagine più buie della storia.Non possiamo accettare che vi sia un silenzio che suona come complicità di fronte a tanto orrore.Condividiamo, pertanto, e sosteniamo l’iniziativa promossa dalla Comunità Ebraica di Firenze e ci ritroveremo al Tempio di via Farini, domani, mercoledì 26 febbraio alle 18:30”.