La cinquina finalista del Premio letterario Massarosa

La presentazione durante l'ultimo appuntamento al Caffè de La Versiliana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2024 12:11
La cinquina finalista del Premio letterario Massarosa

Marina di Pietrasanta (LU) - Anche quest’anno, l’ultimo incontro al Caffè de La Versiliana previsto per sabato 31 agosto alle ore 18,30 sarà l’occasione per presentare la cinquina finalista della 38ª edizione del Premio Letterario Massarosa, promosso dal Comune di Massarosa con il sostegno della Fondazione Pomara Scibetta - Arte, Bellezza e Cultura, che vede le cinque opere arrivate nei primi posti contendersi la vittoria dell’edizione 2024. L’appuntamento chiuderà la ricca stagione degli Incontri al Caffè, che ha visto la partecipazione di tantissime personalità di spicco del nostro Paese, oltre ai leader dei maggiori partiti nazionali e la presenza di un pubblico numeroso e attento, che ha partecipato con entusiasmo agli oltre 50 appuntamenti programmati dalla Fondazione Versiliana guidata da Alfredo Benedetti.

Ospiti sul palco ‘Romano Battaglia’ Stefano Santini, Presidente del Comitato Organizzatore del Premio Letterario Massarosa e i membri della giuria tecnica Giuseppe Paoli, Maria Vittoria Nardini e Marina Riccucci; l’attrice Patrizia Lazzarini e i musicisti Giampiero Pierini e Roberto Baccelli, moderati da Claudio Sottili. Gli autori in finale in questa edizione 2024 sono: “Marguerite è stata qui” di Eugenio Murrali (Neri Pozza); “Mia madre aveva una cinquecento gialla” di Enrica Ferrara (Fazi Editore); “I calcagnanti” di Nicolò Moscatelli (La nave di Teseo); “Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia (Rizzoli); “La signora Meraviglia”, di Saba Anglana (Sellerio). 

Gli incontri al Caffè de La Versiliana sono tutti trasmessi in streaming sulle pagine ufficiali Facebook “La Versiliana” e Comune di Pietrasanta e sul canale Youtube “Fondazione Versiliana”. Sono trasmessi anche su Noi Tv, Umbria Tv e Tv Parma. Ingresso libero. Info www.versilianafestival.it

In evidenza