EMPOLI – Il sindaco di Empoli Brenda Barnini sarà presente al circolo Arci di Sant’Andrea, giovedì 10 giugno alle ore 21.30, per incontrare i cittadini. La decisione del sindaco è stata condivisa insieme ai rappresentanti dei cittadini delle frazioni interessate per dare vita ad un'occasione pubblica in cui si possa ricostruire insieme la vicenda giudiziaria che riguarda i possibili sversamenti di materiale sotto alla SR 429 e amministrativa e l'impegno che l'amministrazione sta mettendo per tutelare l'interesse della comunità.
Questa occasione ovviamente potrà anche essere quella di incontro con i rappresentanti del comitato No Keu. Il sindaco Barnini ha invitato a partecipare anche i sindaci di Castelfiorentino Alessio Falorni e di Gambassi Terme Paolo Campinoti.
“A qualche settimana dalla “bufera delle concerie” di Santa Croce l’unica cosa a cui nessuno pensa, tranne noi, sono le imprese usate come Carne da macello! Quando la politica è esercitata da persone che nella vita non si sono mai poste il problema di lavorare, e dare lavoro, accadono queste cose.
Il Partito Democratico ha travolto il Paese e la Toscana in particolare, in modo preoccupante, un coacervo di azioni politiche e personali autoreferenziali tese soltanto alla propria sopravvivenza. Cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella, anzi probabilmente peggiorata.
La zona del Distretto Conciario è un fiore all’occhiello per l’intera economia nazionale. Le nostre imprese sono da sempre un riferimento per i grandi marchi della moda mondiale e vanno sostenute senza se e senza ma! Basta scaricare sulla testa dei nostri imprenditori responsabilità di anni di una politica “oppressiva e ricattatrice” che spesso chiede, e nulla restituisce.
La cosa però che mi fa pensare è il motivo per cui dopo anni di oppressione e prese in giro quei cittadini hanno continuato a votare per gli stessi... Speriamo che stavolta qualcuno abbia aperto gli occhi” dichiara il Senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, a riguardo dell'Inchiesta Keu.