L’uomo nascondeva inoltre, in casa, una pistola giocattolo mod. 92/S sprovvista di tappo rosso ed un passamontagna.Nel corso della scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze unitamente a quelli della Stazione di Firenze, a seguito di attività info-investigativa per delitti contro il patrimonio perpetrati nel pieno centro fiorentino, sottoponevano a fermo di indiziato di delitto per ricettazione un cittadino dominicano, classe ’78, già noto alle Forze dell’Ordine per aver commesso reati dello stesso genere.
Nella circostanza, l’attività posta in essere dai militari permetteva di individuare l’abitazione dello stesso in Via Baccio da Montelupo. L’uomo è stato trovato in possesso di un ciclomotore nascosto nella vegetazione dei giardinetti circostanti, che da accertamenti è risultato essere stato rubato lo scorso 16 settembre, a Firenze. La perquisizione consentiva di rinvenire e sequestrare all’interno dell’abitazione dell’uomo, una pistola giocattolo mod. 92/S sprovvista di tappo rosso ed un passamontagna.
Lo stesso, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.