PRATO – Su “Invest in Prato” sale a 10 il numero degli edifici industriali disponibili per attività economiche in tutta la provincia. Fra questi 3 si trovano a Prato, 5 a Vaiano, 1 ad Agliana e 1 a Montemurlo. L'avviso della Provincia su aree e edifici pubblici e privati disponibili per attività economiche è parte integrante del progetto di marketing territoriale WPrato, rete di collaborazione composta da Provincia, Comuni del territorio, Camera di Commercio, Unione Industriale, Confartigianato, CNA, Unione Commercianti, Confesercenti, Coldiretti, C.I.A., Unione agricoltori, Confcooperative, Lega Cooperative e nata nel 2013.
WPrato ha lanciato a settembre 2013 il portale per la promozione economica e l'attrazione investimenti del distretto pratese “Invest in Prato”, che da allora ha avuto 21mila accessi, anche grazie al continuo aggiornamento delle news bilingue.
"Invest in Prato" è stato anche selezionato tra i finalisti della categoria "Comunicazione e marketing territoriale" per il premio E-Gov 2014 fra 112 progetti di innovazione giunti da tutta Italia. Intanto moltissimi sono i cittadini che si stanno attivando per inserire immobili o aree ulteriori. Le disponibilità, e le informazioni di massima sono pubblicate sul sito Invest in Prato.
L'avviso rimarrà sempre aperto con l'obiettivo di costruire una banca dati per la promozione rivolta a possibili investitori interessati all'insediamento di attività economiche. La raccolta di informazioni mira anche a promuovere l’attrazione di investimenti nel distretto pratese, evidenziando le disponibilità di aree ed edifici attraverso azioni specifiche e mirate condotte dalla rete WPrato. Proprio dal lavoro che i membri di WPrato stanno portando avanti insieme a Regione e Toscana Promozione, infatti, è scaturita la necessità di un'informazione più definita. La carenza di informazioni rende più difficile strutturare un'adeguata promozione delle opportunità del territorio per l'attrazione di investimenti.