Intervista ad Angelo Ardito prima del match con Pisanti

Tutta la grinta del Fiorentino alla vigilia del Titolo Italiano pesi superpiuma

Massimo
Massimo Capitani
24 novembre 2015 10:42
Intervista ad Angelo Ardito prima del match con Pisanti

Impegno difficile: “Non è il match più difficile affrontato in carriera, tutti i match per il Titolo sono stati complessi, quello che posso dirti è che salirò quei tre gradini che mi portano sul ring con lo coscienza di aver fatto tutto quello che era necessario, dall'alimentazione, alla vita sana, alla preparazione”.

Previsioni: “Sulla carta tutti conoscono questo match, Pisanti è un incontrista mentre a me piace attaccare. Ci vorrà pazienza, dovrò chiudere la distanza e scaricare. Abbiamo lavorato tanto sulla parte aerobica per avere un ritmo sostenuto anche nelle fasi centrali ed in quelle finali del match.”

Sensazioni: “Mi sento bene, ho fatto delle belle sessioni di Guanti con Moha - Obbadi - e con Balestri, con quest'ultimo, alla Ginestra Fiorentina, ho avuto buone sensazioni ed ho acquistato consapevolezza. Con l'esperienza sono migliorato, so soffrire e capire quando l'avversario va in difficoltà, quando è necessario spingere per dare una svolta al match.”

Il pubblico di casa; “La riunione di Scandicci offre un cartellone importante, dopo Bundu vs Petrucci del 2011, questo è l'evento più bello. Credo ci sarà il tutto esaurito, a parte il mio match, Orlando, Fabione e Moha rappresentano l'élite della Boxe italiana.

Molti verranno per te: “vivo, lavoro e mi alleno a Firenze, è normale che molti incontrandomi mi abbiamo detto, il 27 vengo a vederti. Il pubblico può essere un bella risorsa per me in un match come questo.

Ringraziamenti: “Come dicevo è stato un periodo lungo, ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e mi hanno permesso di battermi ancora per la mia cintura.

Venerdì 27 Novembre a Scandicci Angelo salirà sul ring del campionato dei pesi superpiuma con questa determinazione, per vederlo e sostenerlo, i tagliandi sono disponibili presso la Soc. organizzatrice APF per info tel. 338/7769949 - 368/464670.  Per acquisto on line: www.boxeloreni.com

In evidenza