FIRENZE - Si svolgerà mercoledì 17 settembre alle ore 12 presso il Circolo della Stampa di Milano (Corso Venezia n. 48)la presentazione dell'INTERNET FESTIVAL 2014.
Dal 9 al 12 ottobre a Pisa, terza edizione "diffusa" di Internet Festival, uno dei più importanti eventi europei dedicati al mondo digitale. Per quattro giorni la città toscana ospiterà convegni, dibattiti, mostre, workshop, presentazioni, laboratori didattici ed eventi collegati al web e alle molte possibili forme di futuro. Tutto a ingresso libero.
Testimonial di IF2014 sarà Galileo Galilei, di cui si celebra il 450° anniversario della nascita.
Approfondimenti
Interverranno:
Marco Filippeschi, sindaco della Comune di Pisa
Vittorio Bugli, assessore alla partecipazione e alla Presidenza della Regione Toscana
Domenico Laforenza, presidente dell'Area della Ricerca del CNR di Pisa
Nicoletta De Francesco, prorettore vicario Università Pisa
Claudio Giua, direttore di Internet Festival 2014
Durante la conferenza saranno presentate alla stampa
alcune app/ start up innovative nate all’interno della Silicon Valley toscana o che hanno mosso i loro primi passi dalla scorsa edizioni del Festival
Internet Festival è promosso da promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro .it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza. Il direttore del Festival è Claudio Giua, l’organizzazione è affidata a Fondazione Sistema Toscana. Anna Vaccarelli (IIT-CNR) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico.
Facebook https://www.facebook.com/internetfestival
Twitter https://twitter.com/#!/Internetfest
Pinterest http://pinterest.com/internetfest/