Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, entra in Forza Italia. L'ufficializzazione è arrivata stamani al Congresso nazionale del partito fondato da Silvio Berlusconi e ora guidato da Antonio Tajani.
"Si tratta - spiega Vivarelli Colonna - di una scelta di cuore e di testa. Entro, con convinzione, nel movimento del fare. Sbocco naturale per me, civico, imprenditore prestato alla politica.
Mi riconosco a pieno nelle battaglie e nelle idee di Forza Italia: dalla lotta alla burocrazia e all'oppressione fiscale, sino alla riforma della giustizia e agli ideali di libero mercato.Ringrazio tutti, a cominciare ovviamente dal segretario Antonio Tajani sino al mio assessore - e da oggi 'collega' di movimento - Luca Agresti.Porterò avanti queste e tutte le altre iniziative del movimento voluto da Silvio Berlusconi con grinta, determinazione e tenacia.Forza Grosseto! E Forza... Italia!", conclude Vivarelli Colonna che così lascia lo status di 'sindaco civico' seppure evidentemente di riferimento centrodestra.