Firenze, 21 giugno 2021- A Euro 2020 da una "provinciale" di Serie A. Nell’attacco azzurro Domenico Berardi ha già con due assist all’attivo in due partite. A pochi giorni dall’inizio degli ottavi di finale, che vedrà l’Italia sportarsi dal campo dell’Olimpico di Roma a quello di Wembley, i tifosi italiani confermano la loro passione, anche quelli più piccoli.
Per i quali un museo potrebbe essere un’esperienza emozionante. Il Museo del Calcio di Coverciano è un luogo dove si incontrano le generazioni, un punto di riferimento per i bambini. Infatti, con la propria area di ristoro arricchita di tanti giochi , diventa un posto perfetto dove ospitare i Centri estivi.
Prima della visita guidata al nuovo percorso espositivo e ai cimeli della Nazionale, con anche le ultime maglie indossate da Jorginho e Barella, i bambini possono giocare in un’area delimitata da una tettoia, con spazi verdi dove organizzare anche una caccia al tesoro a tema calcistico, quiz sulla storia della Nazionale e tanti giochi.
Il costo, comprensivo di biglietto per la visita e l’accesso all’area giochi, è di 5 euro per bambino. Per info e prenotazioni: 055 600526- info@museodelcalcio.it