Si torna in campo. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali riprende la stagione di un Milan perfetto, Complice la frenata della Juventus nei risultati, i rossoneri si trovano a +3 sul terzo posto. Per mantenere la posizione, però, bisogna superare al 'Franchi' la Fiorentina. Mister Stefano Pioli ha presentato i temi della sfida in conferenza stampa a Milanello, queste le sue parole:
"Non è la prima situazione complicata che succede alla Fiorentina. Firenze e i suoi tifosi sono fantastici quando si tratta di unirsi, di compattarsi per superare momenti difficili come un lutto. Ci aspetterà un ambiente particolare all'inizio, per il ricordo di una persona che ha fatto tanto per il club. Poi ci sarà una partita importante da giocare contro un'avversaria forte".
Dopo aver segnato una sola rete nelle ultime dieci partite in campionato, Nico Gonzalez vuole riprendersi la scena.
Approfondimenti
"La Fiorentina è una squadra forte, in casa ha perso solo di misura contro l'Inter. Firenze è un campo difficile dove vogliamo fare meglio rispetto al passato. Mi aspetto una squadra aggressiva, che attacca in parità numerica e che si muove in verticale. La sfida dipenderà dalle qualità con cui le squadre attueranno il piano gara. Il nostro approccio non cambierà: proveremo a fare la partita. Conosciamo i nostri risultati dopo le soste e non sono stati quelli che ci aspettavamo. Ma ogni pausa ha una situazione diversa, negli scorsi mesi tornavamo in campo con pochissimi effettivi disponibili. In queste settimane abbiamo lavorato bene e gli assenti in nazionale sono tornati in buone condizioni".