Ligabue ha tenuto il palco dall'inizio alla fine del concerto sempre con la stessa carica e il pubblico lo ha premiato cantando a squarciagola sulle note di ogni singola canzone. Particolarmente emozionante la reazione dei fans quando il Liga ha accennato i primi accordi di Certe Notti. Pezzo storico, amato da giovani e meno giovani, che la rockstar aveva eliminato dai suoi concerti perché, come lui stesso dichiarò durante un'intervista, non amava essere associato ad un solo suo pezzo - seppure fantastico e di grandissimo successo.
Per Mondivisione Tour, il cantautore ha deciso di reintrodurre la ballata rock e, a giudicare dal giudizio del pubblico, la scelta è stata particolarmente azzeccata. Memorabile anche la performance su "La neve se ne frega": la canzone è stata infatti accompagnata da una scenografica spruzzata di neve che ha creato un'atmosfera incantata e che, non fosse per il caldo torrido che ha accompagnato questa giornata, avremmo potuto definire natalizia. Dolcissime le note di "Piccola stella senza cielo", uno dei pezzi in assoluto più amati dai fans che non si risparmiano e accompagnano l'esibizione di Ligabue senza alcuna esitazione.
Grande apprezzamento per il Videowall Led Screen di ultima generazione e alto ben 24 metri. Sul maxischermo sono state proiettate nel corso di tutte il concerto immagini e parole scelte dallo stesso Liga che hanno contribuito a rendere davvero unico lo spettacolo. Questa è stata la 5^ volta del rocker emiliano al Franchi e, da sua dichiarazione sul palco, bel la 20^ a Firenze... ci sarà anche la 6a? Attendiamo fiduciosi!