500 persone fuori dall’ingresso e centinaia alla porta. Erano in più di 2.000, stasera al Palazzo dei Congressi, per scrivere il futuro di Firenze con Sara Funaro attraverso un percorso di partecipazione condiviso insieme alla candidata sindaca e ai partiti del centrosinistra: il punto di partenza del cammino verso le elezioni amministrative del prossimo 9 giugno. Nella Sala Rossa di piazza Adua la candidata si è presentata ai fiorentini nel corso di una serata-evento, con la partecipazione di diversi esponenti della società civile.
Domenica 21 Gennaio dalle ore 9.30 al Teatro Maggio Musicale Fiorentino Fratelli d'Italia procede all'elezione del coordinatore e dei membri del coordinamento. Oltre alle votazioni (riservate solo agli iscritti al partito), in programma dibattiti ed interventi aperti a tutti. Sarà un momento di confronto politico per il partito, soprattutto in vista delle prossime elezioni. Saranno presenti per l'occasione non solo gli eletti fiorentini e i parlamentari toscani, tra i quali Giovanni DONZELLI, Paolo Marcheschi e il Capogruppo alla Camera Tommaso FOTI, ma anche esponenti del Governo e del Partito a livello nazionale, come il Ministro Gennaro SANGIULIANO e Arianna MELONI.
Approfondimenti
Matteo Renzi ha lanciato la candidatura di Stefania Saccardi a Sindaco di Firenze che verrà confermata con un evento lunedì 29 gennaio alle ore 21 al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine 41).
Dopo la costituzione del gruppo all’interno del Consiglio comunale di Palazzo Vecchio, il nuovo soggetto politico fondato da Cecilia Del Re e da un nutrito gruppo di cittadini e cittadine, molti dei quali usciti in aperta polemica con il Partito democratico fiorentino, diventa a tutti gli effetti un movimento civico - con un suo logo e una sua precisa identità digitale -, pronto a giocare un ruolo determinante alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.
Per definire i confini di questa nuova proposta politica, Firenze Democratica è pronta a organizzare una grande giornata di partecipazione e condivisione, durante la quale raccogliere idee, spunti e critiche in grado di far sentire davvero i cittadini protagonisti di una nuova stagione. L’appuntamento è per domenica 25 febbraio prossimo, nuovamente al Tuscany Hall.
Ufficializzato anche il logo di Firenze Democratica: colori accesi, per trasmettere quella rinnovata energia di cui Firenze ha bisogno, ma anche un richiamo cromatico al viola di Sarà Firenze, con un omaggio alla campagna elettorale condotta dalla dem Alexandria Ocasio Cortez negli Stati uniti. Un’iniezione di colore e vitalità, in una città che da troppo tempo ha perduto la sua spinta creativa.