La Vicepresidente e Amministratore Delegato dell’Empoli FC ha parlato di quanto successo a Edoardo Bove e confermato che si giocherà la sfida di Coppa Italia Frecciarossa tra Fiorentina e Empoli, in programma mercoledì alle 21.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
“Stavo guardando la partita alla tv – ha dichiarato la Vicepresidente e Amministratore Delegato azzurra Rebecca Corsi - e quanto successo a Edoardo è stato scioccante. Le immagini delle facce dei calciatori e dell’arbitro sul terreno di gioco davano purtroppo la sensazione che potessimo esser davanti ad un qualcosa di terribile. Tutto il mondo del calcio si è stretto attorno a lui, fortunatamente il ragazzo sta meglio e la cosa importante adesso è solo la sua salute”.
“Ci siamo subito messi in contatto con la Fiorentina – ha aggiunto Corsi – per capire la situazione ed esprimere vicinanza, dando la nostra disponibilità per un eventuale rinvio della gara qualora non si fosse potuto giocare. Le condizioni del ragazzo già da questa mattina sono apparse in miglioramento e dopo aver parlato con i dirigenti viola siamo ben felici di aver appreso che la gara di mercoledì si possa giocare come da calendario. Questo significa che Bove sta meglio e il peggio è alle spalle: questa è la cosa più importante”.
Approfondimenti
Inoltre in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, proclamata dall’ONU nel 1992 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inclusione e dell’abbattimento di ogni tipo di barriera, Rebecca Corsi è intervenuta su un tema importante come quello del diritto e dell’accessibilità allo sport.
“Lo sport deve essere per tutti – ha dichiarato Rebecca Corsi –, ogni barriera può essere superata e il mondo del calcio deve far di tutto per abbatterle. Nella Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, ci tengo a sensibilizzare ancora una volta sui temi dell’inclusione e dell’abbattimento di ogni tipo di barriera. Colgo l’occasione per ringraziare il Milan per la bellissima giornata che sabato ha fatto trascorrere alla nostra squadra Special: i ragazzi hanno visitato Casa Milan, sono poi scesi sul terreno di gioco di San Siro prima della partita e uno di loro ha avuto la possibilità di entrare in campo con uno dei capitani come da iniziativa di Lega.
Con la nostra società da alcuni anni stiamo portando avanti con orgoglio un camp estivo dedicato a ragazze e ragazzi diversamente abili, regalando loro una settimana di sport e divertimento nel nostro Centro Sportivo di Monteboro. Ma è solo un piccolo passo affinché, come ribadito anche sui campi nell’ultimo turno di Serie A, il calcio possa essere davvero di tutti e senza barriere”.