Fiorentina-Inter, gara valida per la 14.a giornata di Serie A, è stata interrotta al 21' del primo tempo e rinviata per emergenza medica.
ACF Fiorentina e l' Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardiorespiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.
Con quale stato d'animo la Fiorentina e i suoi tifosi si avviano alla partita contro l'Empoli, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 21:00?
Approfondimenti
"Forza Edoardo, siamo con te che sei un ragazzo forte e con un grande carattere e siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti" queste le parole del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso che, insieme alla moglie Catherine ed alla sua famiglia, è in costante collegamento con Firenze dagli Stati Uniti per supportare Edoardo e i suoi familiari.
“Vogliamo manifestare la vicinanza da parte dell'Inter e di tutto il mondo calcistico alla famiglia del calciatore e alla Fiorentina. Il rinvio è stata una scelta spontanea da parte di tutti i protagonisti: siamo una comunità e quando succedono cose come queste credo sia normale prendere una decisione di questo tipo, nella speranza che la situazione non sia gravissima. Ci tenevo a ribadire la vicinanza dell'Inter, della dirigenza, dello staff, della squadra e di tutto il mondo del calcio a questo ragazzo che ha solo 22 anni: la speranza è che possa uscirne velocemente nel migliore dei modi” dichiara il Presidente e CEO Sport dell'Inter Giuseppe Marotta.