Forza Edoardo Bove!

Il calciatore, sentitosi male al Franchi durante la partita contro l'inter, sarà rivalutato nelle prossime 24 ore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2024 22:05
Forza Edoardo Bove!
Fotografie di Fabio Vanzi

Fiorentina-Inter, gara valida per la 14.a giornata di Serie A, è stata interrotta al 21' del primo tempo e rinviata per emergenza medica.

ACF Fiorentina e l' Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardiorespiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

Con quale stato d'animo la Fiorentina e i suoi tifosi si avviano alla partita contro l'Empoli, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 21:00?

Approfondimenti

Fotografie di Fabio Vanzi

"Forza Edoardo, siamo con te che sei un ragazzo forte e con un grande carattere e siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti" queste le parole del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso che, insieme alla moglie Catherine ed alla sua famiglia, è in costante collegamento con Firenze dagli Stati Uniti per supportare Edoardo e i suoi familiari.

“Vogliamo manifestare la vicinanza da parte dell'Inter e di tutto il mondo calcistico alla famiglia del calciatore e alla Fiorentina. Il rinvio è stata una scelta spontanea da parte di tutti i protagonisti: siamo una comunità e quando succedono cose come queste credo sia normale prendere una decisione di questo tipo, nella speranza che la situazione non sia gravissima. Ci tenevo a ribadire la vicinanza dell'Inter, della dirigenza, dello staff, della squadra e di tutto il mondo del calcio a questo ragazzo che ha solo 22 anni: la speranza è che possa uscirne velocemente nel migliore dei modi” dichiara il Presidente e CEO Sport dell'Inter Giuseppe Marotta.

Foto gallery
In evidenza