La festa del papà nella parrocchia di San Giuseppe a Firenze (via San Giuseppe 1) si celebrerà domenica 22 marzo con la musica dei bambini del Piccolo Coro Melograno. In risposta all'invito di padre Carlo Guarnieri, i 40 giovani cantanti diretti da Laura Bartoli propongono un evento in musica e allegria dedicato a tutti i babbi nella festività di San Giuseppe nella chiesa a lui dedicata nel cuore del quartiere di Santa Croce.
Sarà anche l'occasione per ascoltare il rinnovato repertorio del Piccolo Coro Melograno, frutto dell'intenso lavoro invernale dei bambini sempre più proiettati in una dimensione nazionale: dopo vari successi ai concorsi nazionali nel 2014, dopo le collaborazioni internazionali sviluppate negli ultimi mesi, ora il Coro si sta preparando per partecipare il maggio prossimo al prestigioso concorso nazionale per voci bianche "Garda in Coro", unico coro ammesso per tutte e tre le categorie del concorso ossia musica sacra, musica profana e coro Junior (bambini fino a 10 anni di età).
In primavera il Piccolo Coro Melograno sarà anche protagonista del concerto di apertura del concorso nazionale Città di Riccione e parteciperà alla sua prima edizione internazionale nel maggio prossimo.
Il concerto del 22 marzo alle 16,30 con ingresso gratuito sarà diviso in tre parti per scoprire il vasto repertorio e le “due anime” del coro, quella legata alla musica leggera per l'infanzia e allo Zecchino d'oro, e quella composta da un repertorio internazionale di polifonia per l'infanzia, con brani quali "Les choristes" e "For the Beauty of the earth" . I giovanissimi cantanti saranno accompagnati dal pianoforte di Sofia Tagliaferri. L'evento musicale vedrà anche il debutto del “Piccolo Coro Melograno Junior” composto da bambini sotto i 10 anni alcuni dei quali, nonostante la giovanissima età, contano già numerosi concerti all'attivo.
Prevista anche la partecipazione dei bambini dei "Colori del Melograno", il coro di propedeutica musicale voluto da Laura Bartoli e formato dai bambini dei vari "piccoli cori" che il Melograno ha sviluppato in questi anni in vari quartieri fiorentini e a Ponte Buggianese (Pt).
L'ingresso é libero e l'invito è particolarmente rivolto alle famiglie per festeggiare insieme il papà!