Schmidt contro la destinazione della Caserma Ferrucci

"La candidata sindaca complice dello scempio". Querela all'assessore Giorgio. Funaro punge: "Eike querelaci tutti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2024 15:48
Schmidt contro la destinazione della Caserma Ferrucci

"La caserma Ferrucci in Piazza Santo Spirito trasformata in una finta RSA, l'ennesimo complesso monumentale nel cuore di Firenze regalato a un privato per farci un hotel riservato ai milionari stranieri. È questo il programma di edilizia sociale ideato dalla giunta PD con la complicità della Funaro?". Così Eike Schmidt candidato sindaco del centrodestra a Firenze

"Ci sono le prove, lettere e atti amministrativi in cui la candidata sindaca si fa complice dello scempio. Che interessi ci sono dietro? Io sono andato ieri a Roma e ho concordato con il ministro una revisione degli accordi e il blocco di questa operazione sospetta, avviata dal solito Nardella e condotta in sordina contro gli interessi dei Fiorentini.La nostra città ci viene sottratta pezzo per pezzo. Questa giunta ci vuole trasformare in un popolo di servitori che vivono di mance in quella che una volta era casa nostra!", conclude Schmidt che ha querelato l’assessore Giorgio per aver detto che se diventerà sindaco, in Consiglio Comunale entrerà chi non rinnega la propria appartenenza a CasaPound e chi è condannato per istigazione all’odio razziale. "È l’evidenza. E la verità non può essere nascosta.

L’antifascismo non potrà mai essere reato" commenta la candidata sindaca del centrosinistra Sara Funaro che lancia un hashtag ironico: #EikeQuerelaciTutti. 

In evidenza