Il cruiser fiorentino lo aveva annunciato sui social a pochi giorni dalla sconfitta contro Riakporhe - avvenuta l’11 Giugno - e così è stato. Il 27 Luglio Fabio Turchi affronterà il serbo Stefan Mihailov - già avversario di Giustini - in un match previsto sulla distanza delle 6 riprese. Chiara l’intenzione di Fabio di rimettersi subito in pista per puntare nuovamente all’Europa che conta - prima della semifinale mondiale con Riakporhe il fiorentino è stato sfidante ufficiale al titolo Europeo. Nella serata, che si svolgerà al campo sportivo dell’Isolotto con inizio alle 21 circa, sarà impegnato anche il campione Italiano dei pesi massimi Edoardo Giustini che se la vedrà con il russo Ivan Bria. I match professionistici saranno preceduti da un sottoclou di incontri dilettantistici.
La situazione europea dei pesi cruiser è in evoluzione, infatti il 30 Luglio il campione Chris Billam-Smith, dopo aver legittimato la sua cintura battendo prima del limite Tommy McCharthy, difenderà il suo titolo contro Isaac Chamberlain. Quest’ultimo vanta un record di 15 match ed una sola sconfitta patita nel Febbraio del 2018 per mano dell’attuale campione del mondo Lawrence Okolie .
Smith e Chamberlain sono ben posizionati nelle classifiche mondiali e così è lecito aspettarsi che il vincente proverà la chance iridata. Ad ogni modo, come si evince dalla situazione sopra descritta, la categoria dei cruiser è molto competitiva, per cui la strada per arrivare alla vetta europea è irta e piena di ostacoli, a noi non resta che aspettare il 27 Luglio per vedere Fabio compiere il primo passo.