European Youth event 2025

Una consultazione, rivolta ai giovani, aperta dal Parlamento UE. Chi partecipa online può vincere un viaggio

Europe
Europe Direct Firenze
28 giugno 2024 17:39
European Youth event 2025

Lo scorso maggio si è tenuto a Forlì uno degli appuntamenti locali dello European Youth Event, l’importante appuntamento promosso dal Parlamento europeo che coinvolge i giovani tra i 16 e i 30 anni da tutta Europa.

L’EYE si tiene normalmente a Strasburgo ogni due anni e le ragazze e i ragazzi dei 27 paesi dell’Unione hanno modo di partecipare alle attività, di persona e online, per confrontarsi direttamente con i rappresentanti delle istituzioni proponendo idee, facendo sentire la propria voce e scambiando opinioni che confluiranno poi nel Rapporto sulle idee dei giovani distribuito a tutti i membri del Parlamento europeo.

In vista dell’edizione 2025 dello European Youth Event, in fase di organizzazione, il Parlamento europeo ha elaborato una consultazione pubblica, rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni, per raccogliere i loro suggerimenti. Rispondendo alle veloci domande poste, i partecipanti avranno modo di esprimere la propria opinione su quali ospiti vorrebbero ascoltare in occasione dell’EYE 2025, che performance vorrebbero vedere sul palco e quali artisti e quale, secondo loro, è la parte più rilevante della manifestazione.

A tutti coloro che risponderanno al sondaggio sarà posta anche un’ulteriore domanda: quante persone pensi che, in tutta Europa, risponderanno a questa consultazione? Le tre persone che risponderanno avvicinandosi di più al numero definitivo, vinceranno un soggiorno gratuito, comprensivo di viaggio e alloggio, a Strasburgo in occasione dello European Youth Event 2025.

Le consultazioni sono aperte fino alla mezzanotte (ora di Bruxelles) del 3 luglio 2024.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza