Traffico intenso previsto per i prossimi weekend di giugno e luglio, con particolare attenzione alle prossime giornate. I prossimi fine settimana, in particolare quelli di fine giugno e luglio, saranno caratterizzati da un aumento significativo della circolazione.
Viabilità Italia monitorerà costantemente le condizioni di percorrenza della rete viaria di interesse nazionale e ha messo a disposizione dei documenti consultabili, tra cui il nuovo calendario con i bollini di traffico con indicazione delle fasce orarie di divieto di circolazione per i veicoli di portata superiore alle 7.5 t. e l’elenco dei cantieri inamovibili presenti lungo la rete autostradale e le principali Strade statali.
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire lavori di rifacimento giunti di dilatazione, dalle 22:00 di sabato 29 alle 6:00 di domenica 30 giugno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
- sarà chiuso lo svincolo esterno di entrata della stazione di Montecatini Terme, per chi proviene dalla stazione ferroviaria;
- sarà chiuso lo svincolo esterno di uscita della stazione di Montecatini Terme, verso la stazione ferroviaria.
In alternativa si potrà percorrere lo svincolo esterno di entrata con provenienza ippodromo e lo svincolo esterno di uscita verso l’ippodromo.
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 1 e martedì 2 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Firenze sud, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta.
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire lavori di ammodernamento dei pali luce, sarà chiusa la stazione di Lucca est, secondo il seguente programma:
- dalle 22:00 di lunedì 1 alle 6:00 di martedì 2 luglio, sarà chiusa in entrata verso Pisa e in uscita per chi proviene da Firenze. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Capannori;
- dalle 22:00 di martedì 2 alle 6:00 di mercoledì 3 luglio, sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Pisa. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Capannori.
Per una partenza in sicurezza si raccomanda di adottare comportamenti prudenti e il rispetto delle norme stradali.In particolare, verificare l’efficienza del veicolo, sistemare i bagagli senza sovraccaricare l’auto, individuare una corretta posizione per il trasporto degli animali, evitare di mettersi alla guida dopo aver mangiato o bevuto abbondantemente, partire riposati e aggiornati sulle condizioni del traffico.