Quinta gara casalinga dell’Empoli che non riesce a trovare i punti utili per la salvezza, una salvezza che sembra complicarsi man mano che il campionato comincia a prendere la sua identità. L’Empoli non fa gol, non finalizza anche di fronte al Chievo che si è presentato al Castellani così poco velleitario. Il primo ad osare è Massimo Maccarone con un tiro senza pretese. Manca anche Gilardino, mancano i suoi gol. La squadra di Maran controlla senza problemi grazie anche all’ottima prova di Dainelli e Gamberini. Ed è proprio sulla testa di Gamberini che al 22’ capita l’occasione che potrebbe valere 3 punti, dico potrebbe, perché Skorupski salva il risultato respingendo il pallone che non entra in porta per un paio di centimetri, come confermato dalla gol line tecnology.
Nella ripresa il Chievo prende il controllo del centrocampo non incidendo più di tanto. L’Empoli, invece si affida ai cross di Pasqual che Meggiorini non sa ben sfruttare alzando per due volte il pallone sopra la traversa. Nel finale viene espulso Castro per doppia ammonizione ma il risultato rimane identico come rimane identica la malinconica classifica dell’Empoli al penultimo posto. La prossima gara dell’Empoli sarà in casa del Napoli e sarà durissima.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5, Laurini 5,5 (46' pt Veseli 5,5), Costa 6, Bellusci 6, Pasqual 6,5, Krunic 6 (22' st A. Tello 5,5), Mauri 6, Croce 6,5, Saponara 5,5, Maccarone 5, Marilungo 5 (13' st Pucciarelli 5,5). A disp.: Pelagotti, Dimarco, Pereira, Barba, Mchedlidze, Buchel, Maiello, Dioussè. All.: Martusciello 5,5 Chievo(4-3-1-2): Sorrentino 6, Cacciatore 6, Gamberini 6,5, Dainelli 6,5, Gobbi 6, Castro 5,5, Rigoni 6, Hetemaj 6, Birsa 5,5 (Radovanovic 44'st sv) , Meggiorini 6 (37'st Izco 6), Floro Flores 5,5 (15' st Inglese 6). A disp.: Seculin, Bressan, Spolli, Frey, Sardo, De Guzman, Pellissier, Bastien, Parigini. All.: Maran 5 Arbitro: Maresca Marcatori: - Ammoniti: Bellusci, Mauri, Pucciarelli (E), Birsa, Rigoni, Gobbi (C) Espulsi: Castro (C) al 35' per doppia ammonizione