Mister Giampaolo: “ Il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine la gara si è persa, anche perché non è stato il solito Empoli. Il lavoro serio sarà analizzare la partita e capire cosa migliorare, nonostante l’episodio dubbio da rigore. Non ritengo il “turn over” sia stato determinante ai fini del risultato, ma si è perso la gara perché la squadra non ha messo in pratica quello che in realtà sa fare. Analizzando il gol subito si può dire che la sbaglio è stato nel concedere il cross nel 2 contro 2; la palla va giocata di fronte e non di lato. Se mi chiedete come mi aspettavo l’Atalanta vi posso rispondere che me l’aspettavo così : un calcio di esperienza e spigoloso, grazie a quel tridente che hanno saputo tenere palla, creandoci tante difficoltà. La nostra squadra ha la capacità di alzare i ritmi e noi oggi, purtroppo, non ci siamo riusciti.”
Daniele Croce (E): “ Non si può dire di essere stati messi in difficoltà dall’avversario, anche se non siamo stati i soliti di altre volte, ma molto bravi loro a difendersi e a giocare in contropiede, cosa che ci ha costretto a rincorrerli. Dovevamo essere più aggressivi anche in fase offensiva. Dispiace molto la sconfitta di fronte al nostro pubblico ma per fortuna si gioca subito a Frosinone dove dobbiamo evitare di commettere gli stessi errori di stasera. Sarà importante mantenere una certa calma quando si affronteranno squadre che si sanno difendere bene perché è dotato di giocatori che possono essere in grado di risolvere una gara. Anche oggi abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo sapute cogliere.”
Massimo Maccarone (E): “Empoli troppo macchinoso nell’impostare l’azione tanto che non siamo riusciti a far girare la palla a dovere creando loro pochi problemi, ma soprattutto perdendo in rapidità. Per quanto mi riguarda la mia prova è stata un po’ opaca , Ma da un paio di partite non sto bene, ma spero quanto prima di tornare a dare il mio contributo”.
Marco Zambelli (E): “Sconfitta dura da digerire dopo il risultato pieno di Udine, anche non siamo riusciti a pareggiare , pur avendo avuto a nostro favore tanti episodi. E’ mancato il nostro gioco, il nostro ritmo tanto doveva essere evitato quel gol su palla inattiva su cui la difesa avrebbe dovuto metterci più attenzione. Forse di queste cinque gare questa è stata quella che abbiamo giocato più sottotono, oltre al fatto che potevamo raddrizzare il risultato se l’arbitro avesse concesso il rigore per il fallo su Pucciarelli, che pare ci fosse stato. Le partite si vincono e si perdono anche per gli episodi ma anche gli arbitri possono sbagliare. Adesso si andrà a Fosinone il cui obiettivo principale sarà quello di imporre il nostro gioco”.