"La candidatura di Paolo Bambagioni a sostegno di Eike Schmidt sindaco di Firenze è una bellissima notizia per la città. Bambagioni è una persona di grandissimo spessore politico e morale, che ho avuto modo di apprezzare nelle esperienze comuni trascorse nelle istituzioni. Da fronti contrapposti ci siamo trovati a condividere battaglie che dovrebbero far parte del senso civico comune, a partire dal Forteto. Noi siamo orgogliosamente di destra e con coerenza portiamo avanti le nostre idee, ma siamo felici di collaborare con uomini come Bambagioni che pur avendo una cultura politica diversa dalla nostra, hanno dimostrato di essere liberi e per questo sono stati emarginati.
La sua candidatura fa crollare il pregiudizio ideologico. Sono certo che saranno molti altri, dopo di lui, ad avvicinarsi a questa bellissima sfida per cambiare Firenze dalla mala gestione di una sinistra chiusa in se stessa e che non risponde ai bisogni dei fiorentini: la partita è aperta" afferma in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli.
“Grande colpo di Eike. Bambagioni ha una cultura politica diversa dalla nostra, ma tutti insieme cambieremo Firenze. Bambagioni era stato isolato dal PD per aver denunciato il Forteto. Un uomo libero. Complimenti ad Eike per averlo coinvolto nella sua lista civica”.
“Il coinvolgimento di Bambagioni da parte di Eike conferma che la partita a Firenze questa volta è aperta davvero. Molti i cittadini non di destra che si stanno rivolgendo ad Eike perché vogliono cambiare a Firenze”. “Noi siamo orgogliosamente di destra e con coerenza portiamo avanti le nostre idee, ma siamo felici di collaborare con uomini come Bambagioni che pur avendo una cultura politica diversa dalla nostra, hanno dimostrato di essere liberi”.
Approfondimenti
“Con Bambagioni a fianco di Eike, cade ogni muro ideologico. Firenze potrà scegliere il miglior sindaco senza pregiudizi, finalmente” dichiara il consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai.
"Mentre ancora non si è capito come Eike Schmidt si candiderà a sindaco della nostra città, se dopo aver ottenuto un’aspettativa dal suo ruolo di direttore del Museo di Capodimonte o se in seguito alle sue dimissioni”, dichiara il capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Vecchio Nicola Armentano, “di certo sappiamo che l’immediato appoggio alla sua candidatura da parte di Paolo Bambagioni non ci sorprende: aveva chiesto e non ottenuto una deroga per il terzo mandato in Regione, quindi si presentò in una delle liste civiche a sostegno del Presidente Giani senza essere eletto e ora, da mesi, a Signa sostiene con la destra la candidatura a sindaco di Monia Catalano. Insomma, Bambagioni, a ricerca di poltrone, è stato sedotto dalla destra ben prima della candidatura di Schmidt”.