Allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli si gioca Napoli-Empoli, gara valida per la 32^ giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 in programma lunedì 14 aprile alle ore 20.45. La formazione di casa andrà a caccia dei tre punti, dopo il pareggio del Dall’Ara, con l’obiettivo di rimanere il più vicino possibile alla vetta. Gli obiettivi stagionali sono ben differenti, ma i tre punti di questo confronto saranno essenziali per entrambe.
48 contro 24 e 25 contro 47: la differenza tra i gol segnati e quelli subiti delle due formazioni che si affrontano in questo match evidenzia già uno dei limiti dell’Empoli, che ha un attivo piuttosto basso e un passivo pericolosamente alto (sesta peggiore difesa nel torneo, che va in affanno soprattutto nella ripresa, frazione in cui solo il Como, 32, ha subito più gol – 31 per l’Empoli, affiancato dal Parma).
Gli uomini di Roberto D’Aversa saranno chiamati agli straordinari: spirito di sacrificio, grande densità in mezzo al campo e sfruttamento massimo delle corsie laterali, dove diversi interpreti hanno la giusta “gamba” per mettere in difficoltà gli avversari.
Il tecnico azzurro ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena alla vigilia della sfida di domani: “Ci attende una gara complicata contro una squadra forte, con un grandissimo allenatore, che si gioca lo Scudetto. Sulla carta sono più forti di noi, ma servirà la volontà di portare a casa un risultato a tutti i costi”.