Salve,
l'assemblea condominiale (io compreso) ha votato l'anno scorso all'unanimità che le pulizie vengano fatte da un condomino pagando una quota mensile e fin qui ok ,ma ora ho cambiato idea e non sono più d'accordo che sia così, ho diritto a farlo decadere anche se sono in minoranza? Devo necessariamente aspettare la nuova assemblea?
Se si e l'amministratore si rifiuta adducendo che sono in minoranza cosa posso fare? Avevo letto da qualche parte che le pulizie condominiali le devono fare solo le ditte iscritte all'albo e perciò senza questi requisiti non si può fare senza che ci sia unanimità dei condomini, vero? Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Approfondimenti
Salve,
l'incarico conferito al condomino dovrebbe essere a titolo gratuito salvo che il condomino abbia ditta che possa fatturare. In quest'ultimo caso è sufficiente la delibera a maggioranza semplice per conferire l'incarico e questa può essere rivista, o annullata con la stessa maggioranza. I condomini in caso di apposita delibera possono provvedere anche personalmente alla pulizia applicando una turnazione. Questo dovrà avvenire in maniera gratuita e senza riconoscere alcun compenso.