Pulizia scale: non tutti possono farlo in proprio

Sponsorizzato

Una coppia di anziani si rifiuta di pulire a turno gli spazi condominiali

Marco
Marco Suisola
06 novembre 2019 22:26
Pulizia scale: non tutti possono farlo in proprio

Abito in piccolo condominio, 4 condomini. Da sempre (15 anni) abbiamo delegato la pulizia scale a una signora esterna (50 scalini). Pagata in nero, 10 euro a testa mensili. Senza nessun preavviso, trovo all'ingresso un foglio dove si chiede di segnalare il giorno per essere disponibili alla pulizia scale. Io e mia moglie ormai siamo anziani, e per noi l'impegno è gravoso. Vi chiedo, cosa dice la legge in proposito?

Grazie per l'attenzione

Salve,

le decisioni devono essere prese a maggioranza. Nel caso in cui gli altri vogliamo provvedere personalmente potrete incaricare una ditta per le vostre competenze.

Saluti

L'Amministratore Risponde — rubrica a cura di Marco Suisola

Marco
Marco Suisola

Svolge l’attività di amministratore di condominio a livello professionale dal 1999. Laureato presso l'Università di Firenze, è esperto giuridico immobiliare. Associato alla Federazione nazionale amministratori fino al 2015, diventa socio fondatore della Confart-amministratori. Attualmente nel CdA ricopre il ruolo di Tesoriere. Svolge con regolarità l’aggiornamento professionale previsto per normativa dalla legge 140/201414. Ha la qualifica di Revisore condominiale, Consulente tecnico di ufficio in ambito condominiale info@marcosuisola.it

In evidenza