La sfida tra Inter e Empoli, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 in programma domani, domenica 19 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Una vittoria azzurra nelle ultime 9 gare di campionato, 4-1 a Verona l’8 dicembre scorso; nel mezzo 3 pareggi e 5 sconfitte, ma porta sempre aperta con 16 reti incassate.
“Il nostro campionato ha dimostrato che dobbiamo portare in campo intensità – ha dichiarato D’Aversa –, compattezza e determinazione, sempre giocando da squadra. Affronteremo i campioni d’Italia in carica. L’Inter è una squadra che fa addormentare la partita, ti dà la sensazione che tu possa fargli male e poi hanno delle accelerazioni e diventano devastanti. Pensiamo a quello che dobbiamo fare bene noi: a mettere nella gara intensità, a far arrivare meno palloni possibile al loro potenziale offensivo, quindi attaccanti, quinti e centrocampisti. Dovremo lavorare in maniera compatta e determinata senza commettere errori, contro una squadra come l’Inter non devi sbagliare”.
Di fronte la cooperativa del gol nella A 2024/25, 15 marcatori diversi per i nerazzurri e quella che ne manda meno a segno (5 l’Empoli, pari al Lecce) e due delle compagini che fanno meglio fuori casa che fra le mura amiche: per i milanesi 21 punti a San Siro e 23 esterni, per i toscani 7 al “Castellani” e 13 fuori casa.
Ermanno Feliciani di Teramo l’arbitro.