D'Aversa presenta Inter Empoli

Il tecnico azzurro ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2025 18:37
Le parole di mister Roberto D'Aversa alla vigilia di Inter-Empoli

La sfida tra Inter e Empoli, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 in programma domani, domenica 19 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Una vittoria azzurra nelle ultime 9 gare di campionato, 4-1 a Verona l’8 dicembre scorso; nel mezzo 3 pareggi e 5 sconfitte, ma porta sempre aperta con 16 reti incassate.

“Il nostro campionato ha dimostrato che dobbiamo portare in campo intensità – ha dichiarato D’Aversa –, compattezza e determinazione, sempre giocando da squadra. Affronteremo i campioni d’Italia in carica. L’Inter è una squadra che fa addormentare la partita, ti dà la sensazione che tu possa fargli male e poi hanno delle accelerazioni e diventano devastanti. Pensiamo a quello che dobbiamo fare bene noi: a mettere nella gara intensità, a far arrivare meno palloni possibile al loro potenziale offensivo, quindi attaccanti, quinti e centrocampisti. Dovremo lavorare in maniera compatta e determinata senza commettere errori, contro una squadra come l’Inter non devi sbagliare”.

Di fronte la cooperativa del gol nella A 2024/25, 15 marcatori diversi per i nerazzurri e quella che ne manda meno a segno (5 l’Empoli, pari al Lecce) e due delle compagini che fanno meglio fuori casa che fra le mura amiche: per i milanesi 21 punti a San Siro e 23 esterni, per i toscani 7 al “Castellani” e 13 fuori casa.

Ermanno Feliciani di Teramo l’arbitro.

Notizie correlate
In evidenza