Prestazione d’orgoglio al Franchi, che celebra da par suo i viola che hanno raggiunto la semifinale della Coppa Italia. Finisce senza reti la partita di ritorno e i viola accedono alla finale grazie alla vittoria conquistata allo Zini nel match d’andata.
Inizio veemente della Fiorentina, con la Cremonese che contiene bene e non lascia spazi. Ma basta lo 0-0 per la conquista dell'accesso alla finale contro l'Inter, il 24 maggio all'Olimpico.
All'inizio della partita la Curva Fiesole ha espresso la propria creatività con una magnifica coreografia, qui documentata con le immagini dal drone, grazie alle riprese di Dronisti Latini.
Se in campionato il destino sembra quello di chiudere a metà classifica, nelle coppe la Fiorentina ha mostrato di fare sul serio. Dopo aver conquistato la semifinale di Conference League, la squadra toscana si è presa anche la finale di Coppa Italia, che la vedrà contrapposta all'Inter. L'obiettivo di conquistare entrambi i trofei è possibile, anche se l'ultimo trionfo aggiunto in bacheca risale al 2001