LUCCA - Tragedia oggi pomeriggio a Torre, una frazione di Lucca sulla via per Camaiore. Per una fuga di gas metano, è crollata una palazzina provocando la morte di due persone, una coppia (60 anni lui, 55 lei). La figlia non era in casa.
Ferita piuttosto gravemente una giovane incinta (26 anni) che si trovava nella casa accanto: la ragazza è stata trasportata all'ospedale Cisanello di Pisa e fatta partorire con il cesareo. Il neonato poi è stato trasferito all'ospedale Meyer di Firenze. Sta bene.
Feriti anche due uomini che si trovavano con il loro camioncino nelle vicinanze della palazzina esplosa: sono stati raggiunti dai detriti.
Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, le forze dell'ordine, i mezzi di soccorso sanitario.
COMUNE IN LUTTO - "Oggi per Lucca - si legge in una nota ufficiale - è un giorno di lutto.
Quella che è accaduta nella frazione di Torre è una vera tragedia: al momento ci sono due vite spezzate e tre feriti, fra cui una donna incinta, nell’esplosione che ha causato il crollo di un’abitazione in cui vivevano due famiglie. Il Comune di Lucca si è immediatamente attivato per fornire assistenza e aiuto ai cittadini colpiti. Anche il sindaco Mario Pardini si è recato sul posto. L'amministrazione comunale tutta porge le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime. Domani, all’inaugurazione di Lucca Comics & Games sarà osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto nei confronti di chi ha perso la vita in questo terribile incidente".
AGGIORNAMENTO - I soccorritori hanno lavorato anche per recuperare anche una cucciolata di cani. In tarda serata ne erano stati recuperati 12.