Corso di Web Marketing per liberi professionisti e aziende

Se stai cercando un corso di Web Marketing che ti spieghi tutto dalla A alla Z e ti faccia finalmente un po' di chiarezza su come usare questi strumenti, ecco l'occasione giusta.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2014 08:00
Corso di Web Marketing per liberi professionisti e aziende

Per superare la crisi molte aziende devono riposizionarsi e cercare nuovi clienti laddove il mercato è più attivo, come ad esempio all'estero. Come fare? Padroneggiando le tecniche della promozione su Internet, imparando a essere visibili su Google, a usare bene Facebook, Twitter e gli altri Social Networks.

Se stai cercando un corso di Web Marketing che ti spieghi tutto dalla A alla Z e ti faccia finalmente un po' di chiarezza su come usare questi strumenti, ecco l'occasione giusta.

Madri Internet Marketing è una realtà che opera in Italia dal 1999, organizzando corsi di formazione da più di 14 anni. Quest'anno porta anche a Firenze il corso di Web Marketing Operativo Nazionale che permette di acquisire le nozioni di promozione online: come essere primi sui Motori di Ricerca, come gestire correttamente una pagina Facebook o un account Twitter, come lanciare una newsletter di successo e molto altro.

La differenza di questo corso rispetto ad altri, è il suo taglio estremamente pratico. Al momento dell'iscrizione si ha accesso a un'area riservata dove è possibile scaricare fino a 40 ore di video da guardarsi con calma a casa e imparare le nozioni di base del web marketing. Dopodiché si viene in aula per 2 giornate a Giugno, durante le quali si ha modo di provare a mettere in pratica quanto studiato a casa, tramite esercitazioni pratiche. Se vuoi scoprire date e sede del corso clicca qui>>

Alla fine del corso si può sostenere l'esame per ottenere la Certificazione di Web Marketing Specialist. E – per chi lo desidera – fare richiesta per uno stage presso una delle realtà più importanti del settore.

Cosa si studia durante questo corso? L'ottimizzazione per i Motori di Ricerca, ovvero come essere in prima posizione su Google, e ancora il Social Media Marketing, l'email Marketing e l'Advertising online, con una particolare attenzione a come monitorare i risultati ottenuti e misurare il ritorno dell'investimento (ROI).

Le aule sono composte da pochi corsisti per permettere un forte scambio e interazione con il docente e gli altri partecipanti (anche grazie alla formula del Private Session Forum).

Per chi è questo corso? Non sono richieste competenze tecniche. E' un corso per responsabili marketing di aziende, ma anche per chi è in cerca di un nuovo lavoro o di un ricollocamento professionale.

Guarda il video dove la docente, Elena Farinelli, parla del corso:

Per saperne di più sul corso leggi qui>>

Foto gallery
Video gallery
In evidenza