Vincenzo Italiano e la Fiorentina entrano in scena in Coppa Italia con il sogno di migliorare la semifinale persa la scorsa stagione contro la Juventus e centrare la qualificazione all’atto finale della manifestazione. Per arrivare fino alla gara conclusiva bisogna però prima eliminare negli ottavi di finale la Sampdoria di Dejan Stankovic, già battuta in campionato per 2-0 nella gara del “Ferraris”.
Al termine della rifinitura pomeridiana svolta al “Mugnaini” di Bogliasco, Dejan Stankovic ha reso nota la lista dei 22 convocati per la sfida con i viola, della quale non fanno parte Andrea Conti, Manuel De Luca, Manolo Gabbiadini, Ignacio Pussetto, Fabio Quagliarella, Simone Trimboli e Gonzalo Villar.
Nella giornata di ieri, Arthur Cabral è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di sabato contro il Sassuolo. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni.
Lunedì 16 gennaio 2023 alle 20.45, lo stadio Carlo Castellani sarà il turno dell'Empoli a ospitare la Sampdoria, nella partita valida quale 18^ giornata della Serie A TIM 2022/23.