La terza rincorsa consecutiva. Anche per questa stagione, sarà la Fiorentina a rappresentare l’Italia in Conference League. Dopo due finali perse nelle ultime due edizioni, la squadra viola – passata dalle mani di Vincenzo Italiano a quelle di Raffaele Palladino – debutta giovedì sera al Franchi nell’andata del playoff.
Avversari gli ungheresi della Puskas Akademia, al momento primi nel loro campionato nazionale. Domenica sera, alla Pancho Arena, la Puskas Akademia ha ospitato l'MTK Budapest nel 4° turno della OTP Bank League. Per i tre punti è stato decisivo il gol dello svedese Jonathan Levi con un colpo di testa.
Nonostante il buon momento di forma degli ospiti, sembra solo una formalità per la Fiorentina, vista la differenza enorme di valori in campo. In attacco la Fiorentina si affida ai nuovi acquisti Moise Kean e Andrea Colpani, a caccia del loro primo gol in maglia viola.
Approfondimenti
Ed ecco parole del tecnico viola Palladino alla vigilia della sfida dei play off di Conference League: “C’è emozione, c’è adrenalina. Dobbiamo essere concentrati, siamo carichi e motivati, cercheremo di fare una grande prestazione contro il Puskas. Ci teniamo a fare bene e a passare il turno. Vogliamo passare il turno. Loro sono molto preparati, si difendono molto bassi e giocano di ripartenza”.
“Nico è un bravo ragazzo. Lui e la società si stanno parlando. Io ho una grande gruppo che ha in testa solo il Puskas, non siamo distratti da niente e da nessuno. Una volta completata la rosa capiremo sistemi di gioco per mettere in campo la miglior Fiorentina”.
Giovedì 29 agosto (fischio d'inizio: 21:00) il ritorno alla Pancho Arena.