Per accedere ai gironi di Conference League la Fiorentina sfiderà il Puskas Akademia nel doppio confronto del 22 agosto (ore 20 al Franchi) e il 29 agosto in trasferta (ore 21.00 a Felcsut - Pancho Arena). La formazione ungherese ha superato per 4-3 (nel totale delle due gare) la squadra dell'Ararat Armenia; decisiva una rete al 94' dell'ucraino Favorov nella gara di ritorno.
Nella sua dichiarazione prima della partita, Zsolt Hornyák aveva parlato della necessità di scendere in campo come se la partita di Yerevan contro l'Ararat fosse stata 0-0. Zsolt Nagy ha preso la cosa molto sul serio, perché ha segnato un gol all'8° minuto. Il giocatore della nazionale ha ricevuto una palla incredibile dai difensori armeni dopo una rimessa laterale dal lato destro.
Questo è stato l'ultimo evento positivo del tempo, perché gli armeni non si sono arresi nemmeno con due gol di svantaggio e hanno preso d'assalto la porta di Ármin Pécsi. Al 26' Urho Nissilä ha avuto l'occasione di segnare - il centrocampista finlandese tira vicino all'angolo in basso a sinistra - ma negli ultimi quindici minuti il predominio degli ospiti è diventato travolgente sino al gol. Al 40', Ararat ha calciato una punizione nell'area di rigore e Artur Szerobjan ha infilato il piede sinistro nell'angolo in alto a sinistra (1-1). Al 44', su calcio d'angolo, Hovhannesz Harutunjan ha effettuato una classica azione all'incrocio dei pali ( 1-2).
Approfondimenti
Già al 47' la palla ha danzato nella rete di Danilo Kucser. Poi Soisalo è entrato sulla fascia destra, ha crossato davanti alla porta, Zsolt Nagy è arrivato all'angolo più lontano e ha tirato in porta da sei metri (2-2).
Al 62' durante un duello, Roland Szolnoki ha morso Amos Nondi, che gli ha dato due gomitate alla schiena e ha ricevuto un cartellino rosso. Poi Jakov Puljic ha segnato di testa, ma l'arbitro ha annullato il gol per fuorigioco.
Ma gli armeni sono tornati in vantaggio: all'86', Jonathan Duarte, entrato dalla panchina, ha mirato alla porta da trenta metri, il "razzo" del colombiano. colpisce la traversa sopra Pécs (2-3).
Passavano i minuti e sembrava quasi che sarebbero arrivati i tempi supplementari, quando su calcio di punizione nell'area dell'area di rigore armena, Artem Favorov, entrato come sostituto, ha lanciato la palla in rete (3–3).
Nel prossimo turno gli ungheresi affronteranno la Fiorentina.