Il vicesindaco Dario Nardella ha trascorso buona parte della mattinata tra i 300 banchi della 13^ edizione della Fiera di Primavera, il mercato intorno allo Stadio, dove ha incontrato residenti e commercianti. “Siamo felici che il vicesindaco abbia partecipato a quest’importante manifestazione, che si caratterizza per la qualità dei banchi esposti”, dice Jacopo De Ria, anticipando che “tra qualche giorno Confcommercio Firenze uscirà con un proprio manifesto da sottoporre a tutti i candidati sindaco”.
Intanto, l’occasione è stata buona per illustrare a Nardella il progetto di riqualificazione della fiera. “L’idea – afferma Masi, - è di spostare una sessantina di banchi dalla zona dei campini della Fiorentina al viale Maratona”.L'hotel Concorde occupato va sgomberato il prima possibile, e restituito nella piena disponibilità dei proprietari. Non sono solo loro ad essere danneggiati dal non poter utilizzare un proprio bene, ma anche i 12 dipendenti della società, che sono in cassa integrazione.
Le istituzioni facciano rispettare la legalità". Lo chiede Gianna Scatizzi, candidata sindaco per Ncd e Udc, tornando sulla vicenda dell'albergo occupato il 2 febbraio scorso alla periferia nord di Firenze dal Movimento di Lotta per la casa, con 14 famiglie. "L'albergo e i 12 dipendenti sono ancora in carico alla società - ricorda la Scatizzi -. Società che, a causa dell'occupazione, si è vista sfumare trattative di vendita con soggetti interessati a rilevare e gestire l'hotel. Noi ci prendiamo l'impegno di trovare, insieme alle istituzioni preposte, una soluzione tempestiva al problema.
L'albergo deve essere sgomberato, è impensabile che un privato o una società non possano disporre dei propri beni. Questa tolleranza verso chi compie azioni pubbliche illegali deve finire".