Terminata la riunione della Cabina di regia convocata per le 16,00 di oggi alla Prefettura Firenze.
Nell'occasione sono state analizzate le risultanze delle attività disposte nella giornata di ieri e svolte dai Vigili del Fuoco e dalle squadre dei volontari della protezione civile comunale e della città metropolitana. Al riguardo i Vigili del Fuoco hanno svolto attività di perlustrazione in prossimità del Torrente Mugnone, del fiume Arno e del Parco delle Cascine con sommozzatori, squadre sistema aeromobile a pilotaggio remoto e squadre di terra, anche con l’ausilio di unità cinofile. Importante anche il contributo dei 225 volontari della protezione civile che hanno orientato la loro attività in prossimità del luogo della scomparsa fino a Via Pistoiese. Attività di ricerca che hanno dato esito negativo. Alla luce di quanto emerso nel corso della riunione in merito alla prosecuzione delle ricerche nel contesto dell’attività di polizia giudiziaria, nelle prossime ore sarà chiuso il Piano provinciale per le persone scomparse.
Alcuni esponenti politici della Lega sostengono che il Comune di Firenze non effettua gli sgomberi e tira fuori il caso dell’ex Hotel Astor, dove si sta consumando una vicenda terribile con una bambina scomparsa e che si sta continuando a cercare.
Approfondimenti
“Vorrei rispondere ai colleghi consiglieri della Lega – spiega Lorenzo Masi del Movimento 5 Stelle – che la situazione degli sgomberi è di competenza della Prefettura che risponde direttamente al Governo dove la Lega è presente. Inutile tirare fuori promesse fatte e non mantenute. Oggi è cambiato il Governo, si fanno tanti proclami, ma nulla è cambiato”.