Cambia il comandante della Legione Carabinieri Toscana

Cerimonia stasera a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2023 14:09
Cambia il comandante della Legione Carabinieri Toscana

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, rappresenterà l’amministrazione comunale questa sera, martedì 25 luglio alle 19,30, presso la Caserma Baldissera di Firenze, in lungarno Pecori Giraldi, alla cerimonia del cambio del comandante della Legione Carabinieri Toscana.

Il generale di divisione Pierangelo Iannotti lascia il comando che aveva assunto il 10 settembre 2020. Va a Roma quale Direttore della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (DCSA). È l’organismo di vertice interforze nell’ambito del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Alla guida della Legione Toscana (oltre 5000 carabinieri sul territorio in oltre 370 tra stazioni e comandi) subentra il generale di brigata Lorenzo Falferi, 56 anni, attuale comandante provinciale dei Carabinieri a Roma dal gennaio 2021. La cerimonia del passaggio di comando con il generale Iannotti si svolgerà davanti alle massime autorità civili, militari e religiose.

In evidenza