Giornata da dimenticare per moltissimi passeggeri Volotea, alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Firenze Cagliari V71333, infatti, nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, è stato cancellato, rovinando tutti i piani programmati per i viaggiatori diretti a Cagliari. I passeggeri, quindi, non si sono potuti imbarcare sul volo in partenza alle 09:15, rimanendo all’aeroporto di Firenze.
Altro disservizio, che ha portato non pochi disagi, per i passeggeri del volo di rientro dalla città di Praga.
“Il volo era in ritardo -racconta a Nove da Firenze un passeggero, il generale Antonino Zarcone- Per cui, ma non a tutti, è stato fornito un buono pasto da 126 corone, circa € 5,00. Dopo questa informazione, nessun rapporto diretto con personale della compagnia aerea. Sono giunti, in ritardo e quando l’informazione era superata, alcuni messaggi da Volotea.
Approfondimenti
Dopo un primo rinvio del tipo vi faremo sapere alle ore 20.30 comparso sul terminale, ed ulteriori messaggi analoghi per le 21.30, 22.00 e 23.00, l’unica notizia confermata è stata non atterreremo a Firenze, ma a Pisa. Invece, d’un tratto, verso le 22.00 il volo per Firenze è diventato il volo per Verona. Così poco dopo mezzanotte siamo finalmente partiti per la città scaligera. Durante il volo nessun servizio. Neppure la possibilità di acquistare una bottiglia d’acqua. A Verona, ritiro del bagaglio e trasferimento a mezzo pullman per l’aeroporto di Firenze, dove siamo giunti intorno alle ore 4.30 del mattino”.
Per fortuna i fiorentini avevano concluso la loro brutta esperienza di viaggio. L’avventura è continuata per chi, come la coppia di Cortona, o la famiglia di Venturina, doveva proseguire la loro Odissea.