Borgioli Arredamento ha dato vita ieri sera a un evento speciale, celebrativo di alcune eccellenze, ospitate negli spazi dello showroom di via del Giglio 40, nel centro di Empoli. Alla serata hanno partecipato anche Alessio Mantellassi, Sindaco di Empoli, Simona Rossetti, Sindaca di Cerreto Guidi e Simone Londi, Sindaco di Montelupo Fiorentino.
Borgioli Arredamento dal 1898 ha contribuito alla storia dell’arredamento e dell’Interior design diventando nel corso di quattro generazioni familiari un punto di riferimento del settore sul territorio toscano. Da diversi tempo l’interior design che viene proposto è più sostenibile dal punto di vista sociale, economico ed ecologico, in risposta alle richieste di clienti sempre più esigenti e informati. Una caratteristica che viene ormai rispettata nelle diverse fasi della vita di un oggetto di arredo dalla produzione, all’innovazione e tecnologia e all’uso di energia pulita a rinnovabile.
Quella di ieri è stata l’occasione per onorare alcuni brand della Toscana. Nel nuovo spazio Molteni il design trova trova nuova forma di espressione, a fianco delle collezioni di Bitossi Home, legate da un filo “green” realizzato dalla scenografia naturale di Giorgio Tesi Group e illuminate dei diamanti di Ethica Young Diamonds.
Lo showroom nel cuore di Empoli che da 127 anni racconta la storia dell’arredamento e dell’interior design, ha aperto le sue porte del nuovo spazio dedicato ad uno dei brand più conosciuti di questo settore: Molteni & C, azienda leader nel mercato da 90 anni. Tra questi una visione della sostenibilità che non riguarda unicamente le linee produttive, ma la voglia di confezionare un prodotto che abbia origini da fonti sostenibili, e che possa essere smaltito al termine del suo lungo ciclo di vita.
Un modo per mostrare come i materiali si possono trasformare diventando anche più sostenibili ed etici senza perdere il loro valore e la loro essenza. Un percorso, quello di ieri sera, realizzato con il supporto della tecnologia all’avanguardia di Miele, sinonimo di qualità ed eccellenza da oltre 125 anni, e dall’innovazione di Quooker, il rubinetto che rivoluziona l’acqua in cucina. Presente anche La Marzocco, azienda leader nella progettazione di macchine da caffè che dal 1927 è sinonimo di tecnologia, design e sostenibilità.
Gli ospiti hanno potuto poi degustare le prelibatezze preparate da Stefano Pinciaroli e dalla brigata di cucina di PS ristorante, stella verde Michelin, di Villa Petriolo, situata nel cuore della Toscana tra le colline di Cerreto Guidi. L'esempio esclusivo di villa fattoria rinascimentale trasformata in un progetto di ospitalità legato al nuovo lusso e alla sostenibilità a livello ambientale e sociale.