Bocce: Marco Zerboni neo-gioiellino della Scandiccese

"Plauso e riconoscenza da parte della Società per Marco Pieroni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 febbraio 2025 10:27
Bocce: Marco Zerboni neo-gioiellino della Scandiccese

Ottimo 2° posto conquistato dai portacolori della Scandiccese nell’ 11° TROFEO TUBINO, gara regionale a coppie organizzata dalla Bocciofila Sestese. Marco Pieroni e Marco Zerboni hanno disputato una gara eccellente già vincendo un girone abbastanza complicato nel quale, in finale, hanno prevalso su un’altra coppia della Scandiccese quella composta da Massimo Gramigni e Valeria Zerboni.

"Proprio così - si legge in una nita della società - , una finale in famiglia in tutti i sensi e ben giocata dai protagonisti. La Scandiccese naturalmente soddisfatta del risultato e della crescita di Marco Zerboni che si sta ritagliando il proprio spazio progredendo nella qualità del gioco soprattutto nell’accosto. Da notare anche che l’importante crescita fisica dell’ultimo anno lo ha costretto a modificare sensibilmente il proprio modo di bocciare e non è impresa facile. Ma Marco sta arrivando, l’importante è non creargli della pressione anzi infondergli serenità e tutta la fiducia che si merita sia come atleta che come persona, ragazzo educato e sensibile", sottolinea la Scandiccese.

Un "plauso e la riconoscenza da parte della Società per Marco Pieroni, uomo di sport conoscitore delle sue dinamiche, e figura importante nella crescita di Marco, che rappresenta senza dubbio, un record a livello di boccismo nazionale per un tesserato che si sorbisce tre ore di viaggio - tra andata e ritorno – dal suo domicilio a Scandicci tutte le volte che deve allenarsi o comunque partecipare ad eventi e/o iniziative della Società senza “contropartita” di alcun genere, uomo di altri tempi".

In evidenza