BIAF: a Palazzo Corsini esclusiva preview di International Motors

Da venerdi 27 settembre le auto di punta del brand Jaguar in esposizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2024 14:58
BIAF: a Palazzo Corsini esclusiva preview di International Motors

La 33ª edizione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze si terrà dal 28 settembre al 6 ottobre 2024 presso il Palazzo Corsini, con la partecipazione di 80 gallerie, tra cui 14 nuove proposte internazionali. L'evento presenterà opere d'arte uniche, frutto di anni di studi e restauri, grazie alla partecipazione delle gallerie storiche, ma anche di giovani espositori. Sono previsti molti eventi collaterali, alcuni esclusivi come due cene di gala, ma anche conferenze sul collezionismo e una serata di beneficenza con il maestro Andrea Bocelli.

International Motors, gruppo automobilistico con consolidata esperienza nei marchi premium, prosegue il suo impegno nella promozione della cultura sostenendo la XXXIII edizione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, che si terrà a Palazzo Corsini dal 28 settembre al 6 ottobre. International Motors, è partner automotive della manifestazione e metterà a disposizione vetture del brand Jaguar, da sempre promotore di arte e bellezza. Tra le iniziative proposte, sarà offerta ai visitatori l’opportunità di esclusivi test drive, disponibili su prenotazione.

International Motors condivide con BIAF l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del territorio, esaltando il dialogo tra tradizione e innovazione, in linea con la filosofia di Jaguar, marchio che incarna perfettamente l’equilibrio tra heritage e futuro. Una partnership sancita dalla volontà di promuovere la cultura, diffondendo i valori di lusso sostenibile, eleganza e ricercatezza che sono alla base del DNA di International Motors.

Approfondimenti

“Siamo estremamente orgogliosi di essere partner automotive della Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze e di sostenere un evento così prestigioso – spiega Valentina de Santis, General Manager di International Motors. – Investire in manifestazioni culturali di alto profilo ha un’importanza fondamentale per valorizzare il territorio ed ispirare le nuove generazioni. Questa collaborazione rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare il rapporto con le comunità locali, promuovendo i valori di un brand esclusivo e prestigioso come Jaguar che rappresentiamo con orgoglio. Sostenere iniziative culturali di alto profilo è per noi un modo concreto di contribuire alla crescita del tessuto sociale ed economico del territorio, confermando i nostri brand come promotori di eccellenza e cultura”.

La partnership con BIAF segna l’impegno di International Motors nel sostenere il dialogo tra passato e futuro, tema centrale dell’arte contemporanea che può ricondurre alla visione strategica e avanguardistica di Jaguar che, entro il 2025, diventerà un brand esclusivamente elettrico. Ciò rappresenta non solo un’evoluzione tecnologica, ma anche una rivoluzione nel settore automotive, esprimendo perfettamente il concetto di innovazione che affonda le radici nella tradizione.

Durante la BIAF, International Motors sarà presente con esperienze esclusive per i visitatori, offrendo la possibilità di immergersi nel mondo Jaguar, brand iconico che incarna perfettamente il concetto di lusso contemporaneo. 

Nel corso della manifestazione ci saranno anche molti eventi collaterali tra cui una cena di gala, spettacoli musicali e conferenze a tema artistico. Ad inaugurare qualche giorno prima l’avvio della biennale, saranno 780 ospiti che giungeranno da tutto il mondo per l'esclusiva cena di Gala del 26 settembre a Palazzo Corsini la cui "regia" è affidata a Gucci Osteria da Massimo Bottura. Esclusiva e raffinata sarà anche la cena in programma il 27 settembre al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per l'evento charity a favore della Fondazione Andrea Bocelli: una serata unica in cui si potrà assistere alla performance canora del maestro Bocelli e partecipare all'asta di beneficenza a sostegno dei progetti nazionali e internazionali della Fondazione stessa.

L’apertura al pubblico con ingresso a partire da 10 euro è prevista dal 28 Settembre al 6 ottobre 2024 con orario continuato 10,30 – 20,00. Negli stessi giorni sarà possibile partecipare ad una serie di conferenze dedicate al mondo dell’arte e del collezionismo, tra cui presentazioni di libri, progetti editoriali, celebrazione di artisti e di alcune fondazioni storiche.

Notizie correlate
In evidenza