​Balli VS Bicchi chi emetterà l’acuto più forte?

Attesa per il derby toscano che vale la cintura tricolore dei pesi supermedi

Massimo
Massimo Capitani
14 settembre 2023 12:22
​Balli VS Bicchi chi emetterà l’acuto più forte?

Il 29 Settembre a Siena, al Pala Giannelli Palazzetto dello Sport del Costone, si disputerà il match per la vacante cintura italiana dei pesi supermedi. A contendersela il pugile di casa Simone “SuperSimo” - Bicchi - 10 vittorie 1 sconfitta, e il fiorentino Leonardo “Laghino” Balli - 6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.

C’è molta attesa attorno a questo incontro, basta digitare il nome dei due pugili in rete per trovare diversi contenuti. In effetti è un match che richiama molti aspetti di interesse: le forti motivazioni dei pugili che per la prima volta competono per la conquista di un titolo importante, la loro capacità di presentarsi preparati al meglio agli appuntamenti, l'affidabilità dei loro Team. Inoltre il sentito derby toscano si svolgerà in una struttura gremita e rumoroso sarà il supporto sia degli appassionati di casa, sia dei sostenitori di Balli che arriveranno numerosi dalla vicina Firenze.

Volendo andare oltre le dichiarazioni di rito dei due pugili e comunque anche degli aspetti già evidenziati, possiamo aggiungere che, secondo noi, Leonardo è dei due il pugile migliore: più elevata la sua precisione di colpi, più varia ed efficace la sua boxe ed anche la velocità d’esecuzione. Non sempre però il pugile migliore vince, soprattutto se si trova di fronte un avversario convinto, fisicamente valido e che combatte in casa - quest’ultimo un fattore che può avere un peso, a volte decisivo.

Siamo convinti che per vincere Leonardo debba anticipare l’azione del suo avversario, cercando poi anche di andare a mettere colpi con continuità non rinunciando ad affondare l’azione quando quest’ultimo sarà in difficoltà, anche se questo comporterà dei rischi. Così Leonardo potrà emettere l’acuto più forte e portare a casa la cintura di campione italiano che fu del suo Maestro Ivano Biagi che la conquistò nel 1995.

In evidenza