La presentazione del match: Il Palazzetto dello Sport di Calenzano ospiterà il match tricolore dei supermedi, dove si affronteranno il Campione Leonardo Balli - 7 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi - e lo sfidante, il siciliano Ignazio Crivello - 9 vittorie, 10 sconfitte e 1 pareggio. L’evento è organizzato dalla Boxe Rosanna Conti Cavini è farà parte del 1° Memorial Pino Todaro.
Un passo indietro: Ricordiamo che Leonardo ha conquistato la cintura nel match capolavoro di Siena, dove ha sconfitto Simone Bicchi per KOT alla prima ripresa. Un incontro dove il mancino del Maestro Ivano Biagi ha iniziato subito incrociando gli attacchi irruenti di Bicchi con il diretto sinistro e poi lo ha messo al tappeto con un preciso gancio destro che di fatto ha chiuso il match.
Il nuovo avversario e le premesse per il match del 26 Gennaio: Ignazio Crivello ha 34 annied ha alle spalle una carriera lunga e piuttosto dispendiosa. Professionista dal 2015, in carriera non ha avuto paura di sporcarsi il record, infatti nei ben 20 match totalizzati ha subito 10 sconfitte patite da avversari del calibro di Giovanni De Carolis e Ivan Zucco, quest’ultimo l’unico che gli ha imposto la conclusione prima del limite. Il 26 Gennaio Crivello sarà al terzo tentativo per la conquista del titolo italiano, nell’ultima occasione ha ceduto la cintura a casa del talentuoso romano Yuri Lupparelli, perdendo per split decision al termine di una contesa dove non ha rinunciato a fare il match tenendo il centro ring, muovendo la cintura per piazzare i suoi colpi.
Leonardo ha 25 anni ed avrà dalla sua parte la freschezza atletica, un maggior allungo, fisicità e potenza e la consapevolezza nei suoi mezzi che la paternità gli ha donato. Caratteristiche che potrebbero consentire all’allievo del Maestro Biagi di boxare sul tempo l’avversario e di mettere colpi in serie quando si apriranno gli spazi giusti.
Insomma il 26 Gennaio al Palazzetto dello sport di Calenzano ci sono tutte le premesse per un ottimo incontro nel solco dei Campionati Italiani che si sono disputati nel 2023 e che hanno garantito spettacolo, prestazioni intense e l’interesse del pubblico.