Da oggi sul Palazzo Comunale Sansoni Trombetta, sede del Municipio di Pontassieve, è appeso uno striscione che riporta le parole “Matteo Renzi Presidente del Consiglio. Auguri Presidente”. Con questo striscione - posto sul palazzo Comunale, in Piazza Vittorio Emanuele II non lontano anche dalla abitazione dello stesso Renzi - il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi insieme alla Giunta e a tutta l’Amministrazione Comunale saluta la nomina di Matteo Renzi a Presidente del Consiglio. “Con questo gesto tutta l’Amministrazione vuole augurare al Presidente un buon lavoro – spiega Mairaghi – per noi è un onore, una cosa che dà prestigio alla città.
Siamo oltre modo contenti che un Sindaco vada a fare il Presidente del Consiglio, perché, anche dalla sua esperienza come amministratore, garantirà un’attenzione speciale alle problematiche dei Comuni e dei cittadini”. Un altro striscione riportante le stesse parole sarà poi sistemato in Via Garibaldi a Pontassieve, la via centrale della città. Matteo Renzi intanto a Roma ha tenuto il discorso al Senato: ''Legislatura di svolta, sogni e coraggio per scelte radicali'' e soprattutto "Non ho l'età ma voglio abolire il Senato" Il premier a Palazzo Madama: ''Chiedo la fiducia per far uscire l'Italia dalla crisi''.
E propone, ''la riduzione a doppia cifra del cuneo fiscale e lo sblocco totale dei debiti della Pa''. Martedì il dibattito alla Camera